Vendita pianoforti

SCOPRI ORA

Noleggio pianoforti

SCOPRI ORA

Servizi per pianoforti

SCOPRI ORA

Nel nostro store potrete trovare pianoforti nuovi, ma anche usati garantiti.

Pianoforti Nuovi

A vostra disposizione un’ampia ed accurata selezione di pianoforti nuovi e semi nuovi in offerta, di marchi convenienti e prestigiosi selezionati da noi personalmente con la massima cura, per offrire il meglio al prezzo giusto, senza correre il rischio di negative sorprese post vendita.
Digitali con mobile e portatili, verticali classici, a coda, da studio e da concerto…ti aiutiamo a selezionare lo strumento che stai cercando! 
Potrai decidere di acquistare un pianoforte anche dopo un periodo iniziale di noleggio e saremo felici di farti provare, senza impegno, i nostri strumenti!

Pianoforti Usati

La vendita di pianoforti usati è la naturale conseguenza del lavoro di riparazione, manutenzione, restauro e igienizzazione che svolgiamo esclusivamente nel nostro laboratorio a Noventa Padovana.
Scegliere un pianoforte non è facile, individuare l’usato perfetto, ancora di più. Essere bravi pianisti può non essere sufficiente, solo un tecnico con molti anni di esperienza è infatti in grado di individuare e correggere difetti o problematiche tecniche degli strumenti. 
Disponiamo di pianoforti usati d’occasione ancora come nuovi, oppure di pianoforti d’epoca restaurati seguendo criteri filologici e conservativi.

Visita la pagina delle nostre offerte

SCOPRI ORA

Le tipologie di pianoforti

Pianoforti verticali

Il Pianoforte verticale, conosciuto anche come pianoforte a muro, è disposto verticalmente, così come la sua tavola armonica e le corde che stanno dietro alla tastiera. È usato principalmente per lo studio, a differenza di quello orizzontale usato prettamente per i concerti. Sono forniti spesso di un pedale posto al centro chiamato sordina che serve per interporre tra i martelletti e le corde un panno di feltro che attutisce il suono e lo rende più ovattato: è stato creato principalmente per non dare troppo fastidio ai vicini di casa.

Pianoforti a coda

Il Pianoforte orizzontale è comunemente conosciuto come pianoforte a coda; esistono, a seconda della lunghezza della cassa, a un quarto di coda, detto anche codino, (145–170 cm), mezza coda (175–190 cm), tre quarti di coda (200–240 cm) e gran coda da concerto (o gran coda, o coda da concerto; più di 240 cm); producono, in ordine crescente, suoni qualitativamente sempre migliori a causa dell’ampiezza sempre maggiore della cassa armonica e della lunghezza delle corde. È usato principalmente per concerti ed esibizioni.

Pianoforti digitali

Il Pianoforte digitale è uno strumento integralmente elettronico, particolarmente mirato però a riprodurre le sonorità ed il tocco del pianoforte acustico. Rappresenta così un compromesso tra il pianoforte vero e proprio e gli strumenti elettronici a tastiera, normalmente assai lontani dalle possibilità espressive e dal mondo artistico del pianoforte. Di dimensioni decisamente più ridotte dell’omologo tradizionale, è particolarmente indicato per chi abbia necessità di trasporti frequenti o di fare uso della cuffia. Non ha bisogno di accordatura.

Pianoforti silent

Il sistema silent permette di utilizzare il proprio strumento verticale o coda in qualsiasi momento della giornata, senza invadere la privacy dei vicini e delle altre persone presenti all’interno dell’abitazione o delle sale studio. Grazie alle recenti innovazioni tecnologiche, i sistemi silent di ultima generazione possono essere facilmente applicati su qualsiasi tipologia di pianoforte classico, sia verticale che coda: attivando la funzione silent, sarà possibile ascoltare l’ottimo suono di un pianoforte virtuale in cuffia, senza dover rinunciare alle caratteristiche tecniche e meccaniche del proprio strumento.

I nostri marchi di pianoforti: